Fra leggende italiane e racconti popolari arrivo lo show sul ghost hunting italiano!

Arriva lo show dedicato alle leggende italiane,  alle credenze popolari e ai fantasmi made in italy!

Le leggende italiane sono sicuramente tantissime e per secoli hanno plasmato l’immaginario comune di molti paesini, borghi e castelli nostrani. Le leggende sono storie e racconti nati dalla tradizione popolare e ispirati da avvenimenti realmente accaduti. Ma cosa c’è di vero? Esistono davvero i fantasmi? Le leggende tramandate di padre in figlio trovano fondamento nella realtà o sono solo fantasie narrate per spaventare i più piccoli? 
Di questo e molto altro parlerà “Anomalie – l’Italia occulta”, lo show dedicato al ghost hunting italiano, ai misteri del nostro paese e alle leggende italiane più belle e avvincenti!

La serie sarà ambientata in castelli e borghi italiani. Castelli stupendi, ricchi di storia e arte, miti e leggende da raccontare. Ogni episodio seguirà le indagini paranormali condotte dal GIAP, un gruppo di investigatori dell’occulto che, dopo aver esplorato il luogo oggetto della sessione di ghost hunting, tenterà di verificare se i racconti e le leggende tramandate da generazioni sono veri o sono solo il frutto della fantasia popolare. Esistono davvero i fantasmi? È possibile misurare e rilevare la presenza di fenomeni paranormali, inspiegabili e anomali? 

Leggende italiane, miti e racconti popolari. Arriva la serie tv sul ghost hunting italiano!
Il Gruppo di Ghost Hunters italiani coinvolti in “Anomalie – l ‘Italia occulta”

La squadra di Ghost Hunters è composta da appassionati del paranormale e svolge la propria attività già da diversi anni a titolo totalmente gratuito e amatoriale. Fare il Ghost Hunter non è un gioco ma una passione! Dare la caccia ai fantasmi richiede pazienza e dedizione.

Ogni episodio ha una durata di circa 50 minuti e vanta una colonna sonora originale. 

Fra leggende italiane, racconti misteriosi e indagini paranormali a caccia di #anomalie

Apertura

Ogni puntata inizia raccontando la storia e le leggende della località protagonista della puntata. Streghe e stregoni, giullari, schiavi e signori. Protagonisti di “Anomalie – l’Italia occulta” sono le leggende e le voci di popolo che da secoli costituiscono uno dei tanti tesori della tradizione Italiana. Le sessioni di ghost hunting avranno luogo in castelli antichi e ricchi di arte e cultura. Nella prima parte degli episodi verrà descritto il luogo che ospita le indagini paranormali tentando di mostrare i lati più belli e misteriosi. 

Arrivano gli acchiappafantasmi italiani e preparano la sessione di ghost hunting

Nella seconda parte della puntata fa la sua comparsa la squadra di Ghost Hunters che investigherà sulle leggende e i racconti popolari. Gian Paolo, Paolo, Armando e Stefano ispezionano  gli ambienti che ospiteranno la sessione. Viene montata l’attrezzatura usata per trovare fantasmi, anomalie e attività paranormali  e si stabilisce una strategia di ricerca efficace e proficua. 

Tutto è pronto! L’indagine paranormale a caccia di fantasmi e anomalie può finalmente avere inizio!

L’ultima parte della puntata è dedicata all’indagine paranormale vera e propria. Dopo aver atteso il calar della sera (per evitare interferenze elettromagnetiche e sonore) inizia l’avventura! Il GIAP ispeziona ogni stanza del castello a caccia di anomalie. Vengono condotte sessioni E.V.P. per cercare di registrare suoni e voci provenienti da altre dimensioni. Le telecamere ad infrarossi accompagneranno gli investigatori dell’occulto e i sensori installati proveranno a rilevare eventuali manifestazioni spiritiche.

Tante puntate dedicate ai fantasmi, al ghost hunting e alle leggende italiane. Qual è lo scopo della serie?

Lo show non ha come obiettivo quello di convincere gli scettici (non è un format divulgativo o scientifico!)
Chi non crede ai fantasmi sicuramente non cambierà idea. 
L’intenzione di questa serie è semplicemente intrattenere lo spettatore e mostrare al pubblico località italiane poco conosciute ma dotate di fascino e storia.
Un viaggio fra castelli incantati, borghi medioevali e località italiane ricche di arte, storia, cultura e mistero!

Sei curioso? Vuoi saperne di più? Guarda i video esclusivi, guarda le fotografie e seguici sui social!

Aspettando che la serie venga trasmessa online o in tv non perdere il materiale pubblicato fino ad ora!